Giostre "fuorilegge" alla Fiera del Rosario: multe per 180mila euro

Martedì 9 Ottobre 2018
Giostre "fuorilegge" alla Fiera del Rosario: multe per 180mila euro
4
SAN DONÀ - Otto persone sono state denunciate nell'ambito dei controlli dei carabinieri sulle tutele del lavoro nella tre giorni di Fiere del Rosario a San Donà di Piave. Sono state anche comminate sanzioni amministrative ed ammende per un totale di circa 180.000 euro e sono stati trovati 11 lavoratori in nero. Per 5 ditte sono state avviate le procedure per l'adozione del provvedimento di sospensione dell'attività.

I controlli sono stati svolti dai carabinieri sandonatesi con il supporto del 4/o Battaglione carabinieri di Mestre e dei carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Venezia ad esercizi commerciali del tipo di attività ambulanti e giostre itineranti, all'interno dell'intera area della manifestazione.
Al termine del servizio sono state infatte denunciate 8 titolari di ditte individuali (di cui due stranieri) per violazione di normative in materia di lavoro ed in particolare per aver impiegato manodopera in nero oppure sprovvista di titolo idoneo all'occupazione lavorativa (in un caso uno straniero con permesso di soggiorno turistico di 90 giorni impiegato quale tuttofare).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci