Tuta mimetica e "fucile mitragliatore" nel park dello stadio: due denunce

Sabato 24 Giugno 2017
Tuta mimetica e "fucile mitragliatore" nel park dello stadio: due denunce
4
PORTOGRUARO - In tuta mimentica dentro il parcheggio dello dello stadio comunale “Mecchia”, di viale Cadorna, con tato di "mitragliatore": questa la scena di fronte alla quale si sono trovati i poliziotti di Portogruaro giovedì sera. 

La Volante del Commissariato ha individuato due persone al fianco di un'auto parcheggiata e con le portiere aperte e, vista, la presunta arma, sono intervenuti immediatamente intimando – da opportuna distanza - ai due di deporre l’oggetto a terra e di allontanarsi. Si trattava di due giovani del posto, 28 e 29 anni, entrambi incensurati. E quello che a prima vista era sembrato un fucile, era in realtà una replica del tutto simile a un mitragliatore con caricatore inserito e idoneo allo sparo di pallini in plastica con aria compressa, ma del tutto privo di bordatura rossa sul tratto finale della canna. I due hanno anche consegnato spontaneamente una pistola di tipo semiautomatico ad aria compressa, ma anche questa priva di canna bordata rossa.

I due giovani, portati in Commissariato, hanno detto di essere andati nel parcheggio per provare le finte armi e di aver sparato solo qualche colpo in direzione del muro perimetrale dell’impianto sportivo. I due sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria competente per il reato di procurato allarme; è stato nel contempo accertato che le due “armi” soft, poste sotto sequestro, risultano oggetti di libera vendita (trattandosi di prodotti con bassa capacità offensiva) ma senza le prescritte indicazioni ai sensi della legislazione nazionale (bordatura rossa della canna e punzonatura), e pertanto non vendibili sul territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci