Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:06

Vuoi la fattura elettronica? Allora paghi un euro al benzinaio

PER APPROFONDIRE: fattura elettronica, pagamento
Vuoi avere la fattura elettronica?  Allora paghi un euro al benzinaio

di Elisio Trevisan

MESTRE - Chi chiede meno si accontenta di 50 centesimi, la media è di un euro, ma c'è anche chi ne pretende 2 per rilasciare la fattura elettronica. Il fenomeno si sta diffondendo tra i benzinai ma i problemi legati alla novità fiscale introdotta dal Governo riguardano molte attività economiche. E chi si trova più in difficoltà è il piccolo che, per tirare a fine mese, deve fare i salti mortali: «Le grandi catene di distribuzione o le grandi imprese hanno strutture interne che si occupano dell'amministrazione e possono senza grossi problemi gestire anche la questione delle nuove fatture elettroniche, ma le piccole aziende i piccoli commercianti sono in difficoltà» spiega Dario Corradi, direttore dell'Ascom di Mestre cui gli iscritti raccontano anche di molti problemi tecnici legati all'installazione dei programmi e alla loro gestione.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vuoi la fattura elettronica? Allora paghi un euro al benzinaio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 79 commenti presenti
2019-01-17 15:31:27
La Fattura elettronica secondo me ha notevoli vantaggi quando sarà a pieno regime. Per esempio velocizzare il sistema, eliminare la carta perché le operazioni saranno fatte e archiviate per mezzo del computer, aiutare l’Agenzia delle Entrate a verificare che tutto sia svolto regolarmente, controllare molto meglio la situazione, individuare in breve tempo gli Evasori e riuscire a recuperare le imposte.
2019-01-17 12:08:32
La fattura elettronica sta diventando una nuova tassa. in termini di costi e tempo. ovviamente per i piccoli artigiani, commercianti, micro partite iva. Il problema non sono le fatture da emettere (casomai la scadenza può incidere) ma quelle da ricevere. io sto aspettando fatture da distributori, trenitalia, e-commerce, fornitori pigri. E sollecitare, richiederle richiede tempo che sottraggo alla mia vera attività che mi fa campare.
2019-01-17 11:36:11
In quel campo se n'erano inventati di tutti i colori.. Visto Report puntata dedicata????Qualcosa dovevano pur inventarsi.
2019-01-17 11:35:31
Bene, conferma che sono tutti uguali in termini economici? E allora perché cambiare in peggio umanamente parlando?
2019-01-17 09:48:27
gazzettino 160783, certo certo ,ha ragione, ma anche questi sembrano in tutt'altre faccende affaccendati. Si stanno preparando per le Europee