L'etilometro hi-tech made in Caorle
in gara al nuovo programma di Italia1

Giovedì 21 Maggio 2015 di Riccardo Coppo
L'etilometro hi-tech made in Caorle in gara al nuovo programma di Italia1
3
CAORLE - "Floome" approda su Italia uno. L'etilometro per smartphone realizzato dalla start up "2045 Tech" sarà protagonista del nuovo programma della rete Mediaset "Shark Tank" in onda giovedì 21 alle 21.10 su Italia1.



Fabio Penzo, 27 anni di Caorle, laureato in ingegneria all'università di Padova, proporrà l'etilometro inventato dalla start up che ha costituito insieme al collega di università Marco Barbetta. Il nuovo strumento sarà presentato a cinque importanti imprenditori italiani. Uno di questi imprenditori potrebbe convincersi ad investire sui progetti della start up sulla quale Penzo e Barbetta lavorano dal 2013.



"Floome", è questo il nome dell'etilometro per smartphone, ha già catturato l'attenzione della Vodafone, che lo distribuisce in Italia, ed è stato presentato in gennaio a Las Vegas dove ha suscitato un notevole interesse. È anche grazie a questo che Mediaset ha contattato "2045 Tech", la cui sede si trova a Padova, per verificare l'interesse dei due inventori a partecipare al format televisivo che, prima dell'Italia, ha avuto notevole successo in Gran Bretagna e Stati Uniti. Prodotto interamente in Italia, "Floome" non ha bisogno di batteria, perché per funzionare si collega alle prese audio dei cellulari (funziona sui sistemi Ios, Android e Windows) e utilizza un tecnologia realizzata ad hoc, oltre agli stessi sensori degli etilometri delle forze dell'ordine. La start up assicura che l'etilometro è stato testato e ha ottenuto risultati molto positivi in termini di affidabilità. In estate, "Floome" sarà oggetto di una campagna di marketing che lo vedrà protagonista di una serie di eventi a New York.
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci