Eroina killer, è una strage: settima vittima in tre mesi

Lunedì 4 Settembre 2017 di Monica Andolfatto
L'eroina killer
49

MESTRE - La tragica conta delle vittime da overdose in città sale a sette nel giro di nemmeno tre mesi: le ultime due nell'arco di appena 24 ore. Una strage silenziosa. È quella che si sta consumando a Mestre e che gli esperti tendono a collegare a una sorta di super-eroina, caratterizzata da un principio attivo superiore anche trenta volte rispetto al normale.

Dopo il decesso per strada della 21enne mestrina avvenuto venerdì, registra il giorno dopo un altra vita stroncata dalla droga. Si tratta di un 44enne di Noventa Vicentina trovato cadavere nella stanza d'albergo, in via Trento nei pressi della stazione dei treni, che doveva lasciare entro le dieci della stessa mattina. A fare la macabra scoperta e a dare l'allarme, verso mezzogiorno, è stato il portiere della struttura ricettiva andato a bussare alla porta della camera dopo i ripetuti tentativi di mettersi in contatto con l'ospite.

Quando l'ambulanza del Suem è arrivata sul posto, il medico non ha potuto far altro che constatare la morte. Sopra il comodino le prove della dose letale: siringa e sacchettini di nylon. E ora è caccia agli spacciatori di morte, che stanno vendendo sul mercato o roba molto più potente. Sotto accusa il clan dei nigeriani che avrebbe spodestato quello dei tunisini offrendo ai tossicodipendenti questa superdroga, che a parità di soldi, consente trip incredibili. Si  parla anche della presenza della cosiddetta eroina gialla ovvero tagliata con un potentissimo analgesico a uso ospedaliero, il Fentanyl, con un'efficacia anche 500 volte superiore alla morfina. Fra le zone calde dello smercio quella che ruota attorno allo scalo ferroviario, per la facilità di collegamenti e di transito, dove si stanno concentrando i controlli di carabinieri, polizia e vigili urbani.

 

Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci