Al concorso dell’Esercito di Silvio
un setter eletto "amico di Dudù"

Domenica 11 Maggio 2014 di Raffaele Rosa
Un gruppo di partecipanti
2
CAMPONOGARA (Venezia) - Si chiama Ailin, è un setter irlandese ed ha il nome di una principessa dei cartoni della Disney. Il suo padrone è il signor Ferraresso e abita con il suo cane di razza pura a Dolo. Da ieri Ailin è diventato il cugino veneto di Dudù, il barboncino bianco di Silvio Berlusconi e tutto grazie ad un concorso per gli amici a 4 zampe organizzato a Calcroci di Camponogara dal candidato alle Europee Simone Furlan, il creatore dell'Esercito di Silvio.



Stavolta i suoi combattenti, i potenziali voti di preferenza per una poltrona nel Parlamento europeo, il forzista è andato a pescarseli tra i padroni di una ventina di cani che ieri mattina si sono ritrovati in un centro di addestramento per dare vita alla giornata canina che attendeva anche un ospite d'onore, la responsabile del Dipartimento per il sociale e la solidarietà - Amici degli animali di Forza Italia, l'onorevole Michele Vittoria Brambilla. Annunciata prima per le 12 poi per le 13, dei capelli rossi della Brambilla non c'è stata traccia. «È impegnata nella campagna elettorale nel Nordovest» è stata la giustificazione.



E così ciao ciao Nordest e palla passata a Simone Furlan che ha posato assieme ai cani e ai suoi padroni compiaciuto e convinto di aver fatto passare il messaggio voluto da Berlusconi e che riguarda la difesa e il rispetto degli animali come uno dei punti cardine del nuovo volto di Forza Italia.

Per la ventina di amanti degli amici a 4 zampe, tutti residenti nell'area di Camponogara e della Riviera del Brenta, è stata, comunque, una mattinata diversa. I loro cani, tutti di specie diverse, tutti elettrizzati dalle nuove conoscenze, tra un abbaio, una fetta di salame che scivolava dai panini dei loro padroni e dal pubblico presente e qualche biscottino, hanno potuto scorrazzare nel verde, correre in libertà e mettersi in mostra in tutta la loro simpatia e bellezza.



In assenza del rosso dei capelli della Brambilla si è visto un altro rosso primeggiare al campo d'addestramento di Calcroci: Ailin e il suo pelo. Un cane elegante, razza pura, segugio simpatico e socievole che si è meritato l'ambito premio messo in palio: un book fotografico che verrà consegnato personalmente nelle mani di Silvio Berlusconi.
Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci