Bloccano ladro in casa, il complice
li minaccia: «Lasciatelo o vi uccido»

Martedì 25 Novembre 2014 di Marco Corazza
Bloccano ladro in casa, il complice li minaccia: «Lasciatelo o vi uccido»
15
CONCORDIA SAGITTARIA - «Lascialo o ti ammazzo». Bloccano il ladro in casa e vengono minacciati dal complice se non lo lascia andare. È accaduto sabato sera in via Spareda a Concordia Sagittaria dove un gruppo di famiglie ha scoperto una banda di malviventi in azione nella loro abitazione.



«Erano da poco passate le 20 - racconta una delle vittime - quando nell'oscurità ho notato un'ombra nel retro dell'abitazione. Non ho capito se era uno dei miei figli o un ladro, così ho fatto il giro, trovando uno dei miei figli che mi ha detto che il fratello era in casa. A quel punto ho capito che c'erano i ladri pronti ad entrare». Mentre la segnalazione arriva al 113 l'uomo chiama i figli allarmandoli per la presenza dei ladri. A quel punto è partita la caccia.



«Non potevamo rimanere immobili con quei malviventi che stavano girovagando nell'orto - spiega l’uomo - li abbiamo affrontati inseguendoli. Mentre due erano riusciti a fuggire, il terzo ha cercato di saltare la recinzione ma è rimasto impigliato. È lì che siamo riusciti a bloccarlo, certi che di lì a poco sarebbe arrivata la Polizia».



Prima degli agenti è però tornato sui suoi passi un complice del malvivente. «Era armato di un grosso cacciavite - spiegano ancora le vittime - quando si è avvicinato mi ha minacciato di morte se non avessi lasciato andare il compare». Il concordiese ha quindi desistito, tanto che il terzetto è riuscito a fuggire.
Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci