Scoppia una nuova protesta dei nigeriani nell'ex base di Conetta

PER APPROFONDIRE: cona, conetta, ex base, migranti, profughi
Scoppia una nuova protesta dei nigeriani nell'ex base di Conetta
CONA - Una nuova protesta è stata inscenata stamane nel centro di accoglienza di Conetta (Venezia), già teatro nei giorni scorsi di una manifestazione per le condizioni di vita degli ospiti. A metterla in atto sono stati alcuni richiedenti asilo nigeriani, che hanno esposto cartelli all'ingresso chiedendo di cambiare il referente interno della cooperativa. All'origine del malcontento una presunta disparità di trattamento di cui sarebbero vittime. L'agitazione è già rientrata.

«È stato evitato lo scontro con il dialogo, la fiducia ed il buon senso». Così il Questore di Venezia, Angelo Sanna, ha detto della vicenda del Cpa di Cona, dove i 1.300 migranti hanno inscenato, nei giorni scorsi, una protesta per le condizioni di vita con il culmine raggiunto a causa della morte, per cause naturali, di una donna ivoriana ospite del Centro. La situazione - per il Questore - è sotto controllo mentre le indagini della Digos coordinate dalla Procura sono a buon punto «anche se - ha rilevato - è stato difficile utilizzare gran parte dei video che sono stati girati durante la protesta che si è sviluppata di notte». Della vicenda di Cona «non si parla di scontri e di feriti - ha sottolineato - cosa che avrebbe potuto accendere altri fuochi, questo perché le forze dell'ordine con la Procura hanno potuto controllare e gestire al meglio quanto accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 9 Gennaio 2017, 15:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scoppia una nuova protesta dei nigeriani nell'ex base di Conetta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 36 commenti presenti
2017-01-09 15:37:33
Thailandesi quanto avete ragione!!
2017-01-09 15:59:06
Hanno capito che qui possono ottenere quello che vogliono; ma, giusto per curiosità, chi vorrebbero avere come referente: Dino, dammi un crodino? Eh, cari ragazzi, la vostra conterranea non si "sporca" più a fare questo: chi glie lo fa' fare di lasciare 20/25.000 € al mese a Bruxelles?
2017-01-09 16:00:36
Se la protesta e stata inscenata da Nigeriani, allora conoscendo la loro nazionalita' si prelevano questi Signori e sotto scorta per evitare sorprese si caricano su un Aereo e gli riportiamo nella loro amata Patria, seguiamo l'esempio di Spagna e Australia, si salvano e si respingono immediatamente.
2017-01-09 16:06:04
Leggere certe notizie fa sembrare di essere dentro un cartone animato: «È stato evitato lo scontro con il dialogo, la fiducia ed il buon senso. CREDEVO FOSSE UN PRETE invece era il prefetto, l'influenza cattolica colpisce ancora.
2017-01-09 16:06:42
chiedono di cambiare referente, gli presento mio fratello .......che si chiama.......