Scoppia una nuova protesta dei nigeriani nell'ex base di Conetta

Lunedì 9 Gennaio 2017
Scoppia una nuova protesta dei nigeriani nell'ex base di Conetta
36

CONA - Una nuova protesta è stata inscenata stamane nel centro di accoglienza di Conetta (Venezia), già teatro nei giorni scorsi di una manifestazione per le condizioni di vita degli ospiti. A metterla in atto sono stati alcuni richiedenti asilo nigeriani, che hanno esposto cartelli all'ingresso chiedendo di cambiare il referente interno della cooperativa. All'origine del malcontento una presunta disparità di trattamento di cui sarebbero vittime. L'agitazione è già rientrata.

«È stato evitato lo scontro con il dialogo, la fiducia ed il buon senso». Così il Questore di Venezia, Angelo Sanna, ha detto della vicenda del Cpa di Cona, dove i 1.300 migranti hanno inscenato, nei giorni scorsi, una protesta per le condizioni di vita con il culmine raggiunto a causa della morte, per cause naturali, di una donna ivoriana ospite del Centro.

La situazione - per il Questore - è sotto controllo mentre le indagini della Digos coordinate dalla Procura sono a buon punto «anche se - ha rilevato - è stato difficile utilizzare gran parte dei video che sono stati girati durante la protesta che si è sviluppata di notte». Della vicenda di Cona «non si parla di scontri e di feriti - ha sottolineato - cosa che avrebbe potuto accendere altri fuochi, questo perché le forze dell'ordine con la Procura hanno potuto controllare e gestire al meglio quanto accaduto».

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 08:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci