Pranzo di pesce a 560 euro e turisti "pezzenti": «Brugnaro si dimetta, frasi indegne»

Luigi Brugnaro
VENEZIA - Dimissioni immediate del sindaco Luigi Brugnaro. A chiederle il Codacons nazionale, dopo le dichiarazioni del primo cittadino di Venezia sul caso della famiglia straniera che ha speso 560 euro per un pranzo.
«Si tratta di affermazioni indegne e vergognose che offendono Venezia e i veneziani e creano un danno all’immagine dell’Italia all’estero – dichiara il presidente Carlo Rienzi – Dando dei “pezzenti” ai turisti che lamentano un prezzo eccessivo e accusarli di aver mangiato senza lasciare la mancia, peraltro assolutamente non obbligatoria, rappresenta un insulto al turismo e un incentivo a perpetrare raggiri e scorrettezze a danno degli stranieri che non conoscono la lingua italiana o non hanno dimestichezza con l’euro».

VOI CHE NE PENSATE? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO

Non è certo un caso se Venezia, assieme a Roma, è la città d’Italia che registra il maggior numero di segnalazioni da parte dei turisti sul fronte di truffe, raggiri e comportamenti scorretti da parte di venditori, esercenti, ristoranti e locali pubblici – prosegue il Codacons – Il sindaco Brugnaro, anziché attivarsi per garantire la legalità e difendere i turisti, operando per migliore il grado di soddisfazione dei milioni di visitatori che ogni anno raggiungono Venezia, li accusa immotivatamente con dichiarazioni inaccettabili che allontanano il turismo dall’Italia, e per le quali farebbe bene a dimettersi oggi stesso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 9 Novembre 2017, 16:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pranzo di pesce a 560 euro e turisti "pezzenti": «Brugnaro si dimetta, frasi indegne»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 74 commenti presenti
2017-11-12 09:07:14
Ma chi è che lo ha votato, questo?
2017-11-10 17:44:09
E siamo alle solite,il sindaco dice cio' che la stragrande popolazione pensa.....ed e'( scandalo)ma mi faccia il piacere....disse uno....mi creano il voltastomaco certe persone che credono di avere la verita' in tasca....I (sig.)che frequentano i ristoranti...,prima di entrare:1°guardino il portafoglio.2°pensino cio' che vogliono e possono mangiare.Il listino prezzi e'esposto....non ci sono scuse.NON HANNO AVANZATO NIENTE,SPAZZOLATO I PIATTI,ALTROCHE'......
2017-11-11 18:45:38
vai su trip advisor e cerca il ristorante .... se oltre il 70 % di quelli che ci sono stati lo giudicano da scarso a pessimo un perchè ci sara' no ?
2017-11-10 15:42:16
....OK il prezzo e' giusto......!....vomitarci SEMPRE addosso direi e' masochista.....! ..Il pesce costa...mai stati a Londra o fuori dell'Italia ,...tipo Francia,Svizzera ,Belgio,etc, solo Spagna,Portogallo Croazia....sono meno care....inoltre anche il luogo conta....!
2017-11-10 17:24:12
Giustissimo. Credo che i tre abbiano capito l'antifona italiana. Chi protesta ottiene sempre, a prescindere.