Cocaina dalla Calabria: 13 arresti, c'è anche Vadalà, "legato" al caso Jan Kuciak

Martedì 13 Marzo 2018
Jan Kuciak
5

MESTRE - Tredici persone sono state arrestate nell'ambito di una vasta operazione contro lo spaccio internazionale di grandi partite di cocaina condotta dalla Guardia di Finanza per conto della Procura antimafia. Gli arresti sono avvenuti fra Mestre, Marcon, la Calabria e la Lombardia.

In carcere, nell’ambito di un’inchiesta della Procura distrettuale antimafia di Venezia sono finite 11 persone mentre per altre 6 sono stati disposti arresti domiciliari e obbligo di dimora. Tra gli arrestati figura anche il calabrese Antonino Vadalà, coinvolto nelle scorse settimane nell’indagine sull’uccisione del giornalista investigativo slovacco Jan Kuciak, 27 anni.

Vadalà è stato fermato in Slovacchia: è accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, riciclaggio e autoriciclaggio. La droga veniva importata nascosta all’interno di camion di frutta. «Un’inchiesta impegnativa, durata anni, che ha portato ad importanti risultati, grazie anche all’impiego di un militare sotto copertura che si è infiltrato nell’organizzazione criminale», ha dichiarato il procuratore di Venezia, Bruno Cherchi.

Ultimo aggiornamento: 13:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci