Merce cinese fuori controllo: anche cibo per animali scaduto da oltre un anno

Lunedì 26 Febbraio 2018
Merce cinese fuori controllo: anche cibo per animali scaduto da oltre un anno
4
Centinaia di confezioni di scatolame e barrette alimentari per animali scadute da un anno sono state sequestrate in una rivendita gestita da cinesi dai carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia. I militari lo hanno scoperto durante i controlli svolti nello scorso fine settimana, specie sull'Isola del Tronchetto, svolgendo verifiche sul trasporto acqueo di persone e merci e in alcuni centri di vendita all'ingrosso e al dettaglio di abbigliamento ed altre categorie merceologiche.

Tra le oltre 40 imbarcazioni, una attrezzata con frigo è stata sottoposta a sequestro penale perché non in regola con le norme poste a salvaguardia della sicurezza della navigazione. I controlli si sono poi estesi tra Mestre e Zelarino in alcuni depositi, negozi e grossisti gestiti da cinesi dove sono stati sequestrati migliaia di capi di abbigliamento, cosmetici accessori vari per la casa, tutti non in regola.
Tra gi scaffali c'erano centinaia di scatolette e barrette alimentari per animali con la data di scadenza sorpassata da quasi un anno. Una relazione delle operazioni è stata inviata alla Procura di Venezia e all'autorità amministrativa competente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci