Tromba d'aria s'abbatte sul litorale
Paura e danni nei camping e spiagge

Sabato 4 Giugno 2016
Tromba d'aria s'abbatte sul litorale Paura e danni nei camping e spiagge
23

CHIOGGIA - Momenti di panico lungo il litorale a Sottomarina. Una tromba d'aria, formatasi in mare, verso la diga, si è abbattuta sulla costa questa  mattina colpendo un campeggio, il Minicamping, che era andato a fuoco lo scorso anno e i Bagni Willy bar, provocando danni ingenti: ombrelloni divelti, distrutte le torrette dei giochi destinati ai bambini, sdraio sparse ovunque. Anche una torretta di salvataggio è stata divelta. Al momento non vengono segnalati feriti. I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina. Nei punti più colpiti sono arrivati gli operatori dei campeggi e bagni vicini per dare una mano.
 

 

È stato, secondo i testimoni oculari e come mostra il video, un fenomeno di forte intensità.
 



«Ci è passata davanti», racconta invece Andrea del campeggio Tropical, rimasto indenne come il vicino esercizio Al Porto. Si parla di danni per oltre 100mila euro, ma la conta è appena cominciata. La tromba d'aria si è poi orientata verso la darsena San Felice. 
 
 

«Ricevuta la notizia della tromba d’aria, la protezione civile regionale ha contattato alcuni soggetti di riferimento operativo a Chioggia, tra cui i vigili del fuoco e la polizia locale, acquisendo conferma che l’evento ha procurato solo danni alle cose ma fortunatamente non alle persone». Lo riferisce il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in riferimento alla tromba d’aria che stamane ha colpito la spiaggia e alcune strutture ricettive di Sottomarina, causando solo danni materiali alle attrezzature presenti nella zona dell’arenile. La situazione è sotto controllo e non si registrano particolari criticità ma stiamo comunque valutando di dichiarare lo stato di crisi e, una volta quantificati i danni, verificheremo l’opportunità di chiedere lo stato di emergenza».

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci