Giunta più rosa: a sorpresa ecco la Penzo, commercialista di 29 anni

Sabato 17 Dicembre 2016 di Marco Biolcati
Giunta più rosa: a sorpresa ecco la Penzo, commercialista di 29 anni
CHIOGGIA -  Un tocco di vernice rosa sulla giunta Ferro: nominata assessore la chioggiotta Isabella Penzo.
Chi era ansioso di sapere il nome del successore di Marco Boscolo Bielo dovrà attendere ancora. L'amministrazione comunale ha infatti ufficializzato un nuovo ingresso in giunta: ma non si tratta di chi andrà ad occuparsi delle deleghe, rimaste vacanti, dei Lavori pubblici e dell'Urbanistica. Isabella Penzo, sconosciuta al mondo della politica, è stata scelta, come i precedenti assessori, tramite curriculum. Non ha ancora trent'anni, è laureata in amministrazione, finanza e controllo all'Università di Venezia, è iscritta al Registro dei revisori legali ed all'albo dei Dottori commercialisti di Venezia. Attualmente lavora presso uno studio di elaborazione dati. Alla Penzo vanno le deleghe all'Innovazione, all'Informatizzazione, Statuto e regolamenti e alla Cultura; quest'ultima delega viene tolta all'attuale assessore ai Servizi sociali Patrizia Trapella. 

«Avevo già detto nel primo consiglio che sarebbe stato nominato un ulteriore assessore e che sarebbe stata una donna spiega il sindaco Ferro - La nuova esponente di giunta, scelta sulla base del curriculum, non va a sostituire l'ex assessore all'urbanistica-edilizia-lavori pubblici. Infatti, le sono state conferite deleghe diverse rispetto a quelle dell'assessore dimissionario. Quanto prima mi riservo di nominare anche il nuovo assessore che si occuperà di materie di vitale importanza per la città che rappresento. Auguro ad Isabella buon lavoro, sicuro che svolgerà il proprio ruolo con serietà e soprattutto serenità, cercando di fare sempre del proprio meglio». 

Per ora le deleghe dell'ex assessore Boscolo Bielo rimangono al sindaco. Voci in città danno in pole position per il ruolo di assessore ai lavori pubblici il vicesindaco Marco Veronese. Per l'urbanistica invece la scelta potrebbe ricadere su un'altra persona. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci