A Chioggia brillano i 5 Stelle:
Ferro è il nuovo sindaco

Domenica 19 Giugno 2016
Alessandro Ferro festeggia la vittoria in piazza sotto il municipio
11

CHIOGGIA - Chioggia sarà governata dal Movimento 5 Stelle per i rpossimi 5 anni: su 50 sezioni scrutinate il candidato grillino Alessandro Ferro ha battuto l'uscente Giuseppe Casson con il 59,80% dei voti (13.374) contro il 40,20% di Casson (8.991). 

Al sindaco uscente non è bastato l'appoggio della Lega Nord e delle sue liste civiche: è riuscito a prendere 50 voti in più rispetto al primo turno, ma i grillini hanno sbancato raccogliendo oltre 7mila voti in più rispetto al 5 giugno, lasciando intendere che i "fucsia" di Brugnaro (candidata Marcellina Segantin) alla fine hanno appoggiato i 5Stelle 
Alle urne si è recato il 54,59% degli aventi diritto (42.145), nove punti percentuali in meno rispetto al primo turno del 5 giugno (63,83%).

«Meglio di così non potevamo fare - spiega Casson - è stata un'avventura dura, ma molto bella. La vita è fatta anche di sconfitte. Le cose gravi non sono queste, ma sono ben altre. Bisogna accettare il verdetto delle urne. C'è un vento nazionale molto forte che spira a favore del Movimento Cinque stelle».
«Me l'aspettavo - ha commentato, emozionatissimo il nuovo sindaco Ferro - ma non credevo affatto che il Movimento 5 Stelle potesse conseguire un vantaggio del genere. Penso proprio che i chioggiotti ci abbiano premiati, consci del fatto che siamo l'unica valida alternativa alla vecchia politica, ormai invischiata in troppi affari».

GUARDA I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO
 

 

La festa dei 5 Stelle in piazza


La delusione del sindaco uscente

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 08:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci