Chioggia, sequestrata maxi discarica abusiva di 1600 metri quadrati: trovati 6mila chili di rifiuti pericolosi, anche lastre di amianto

Martedì 5 Marzo 2024 di Redazione web
Sequestrata maxi discarica abusiva di 1600 metri quadrati: trovati 6mila chili di rifiuti pericolosi

CHIOGGIA - Sequestrata maxi discarica abusiva di 1600 metri quadrati: trovati 6mila chili di rifiuti pericolosi, anche lastre di amianto. La Sezione Operativa Navale di Chioggia ha sequestrato una discarica abusiva dell’estensione di 1600 metri quadri costituita all’interno di un terreno agricolo, in prossimità dell’argine del fiume Bacchiglione, in località Ca' Lino nel territorio del Comune di Chioggia.

I militari di Chioggia hanno sequestrato circa 6mila chili di rifiuti pericolosi tra cui lastre di amianto all’interno del terreno di proprietà di una società agricola e denunciato un responsabile.

L’attività operativa è stata disposta a seguito dell’impiego di un elicottero del Corpo, il quale durante una missione di controllo del territorio, ha segnalato a una unità navale e a una pattuglia automontata la presenza di vari cumuli di rifiuti nelle vicinanze di un casolare. I rifiuti, di cui si ignora la provenienza, saranno avviati a regolare smaltimento a spese della ditta proprietaria del terreno che ha l’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci