Senza guinzaglio in spiaggia, cane spaventa famiglia con bambino

Giovedì 23 Febbraio 2017 di Giuseppe Babbo
Senza guinzaglio in spiaggia, cane spaventa famiglia con bambino
10

JESOLO - Non solo multe ma anche sensibilizzazione e informazione. Non si placa la polemica in città dopo la multa di 200 euro elevata ad una signora della provincia di Treviso che, domenica scorsa, è stata sorpresa mentre passeggiava sulla spiaggia con i suoi due cani lasciati senza guinzaglio.

Multe ai padroni che lasciano i cani liberi in spiaggia: giusto o sbagliato? DITE LA VOSTRA

Proprio domenica mattina erano arrivate nuove segnalazioni per cani lasciati liberi in spiaggia nonostante la presenza di altre persone, bambini compresi. Significativo quanto accaduto ad una famiglia con figlio al seguito che stava giocando sulla sabbia con una piccola porta da calcio azzannata improvvisamente da un cane di passaggio.

Ovviamente senza guinzaglio e con una conseguente preoccupazione degli stessi genitori. Ma a gettare acqua sul fuoco è Renato Cattai, presidente di Federconsorzi, la confederazione che gestisce i consorzi sulla spiaggia: «Per quanto certi episodi siano fastidiosi, come rimane fastidioso per i nostri addetti raccogliere i bisogni dei cani che i padroni maleducati lasciano sulla spiaggia - commenta - prima di arrivare alle multe riteniamo sia giusto fare una giusta informazione. Dopodiché se anche dopo questa attività di sensibilizzazione certi episodi dovessero continuare, sarà necessario sanzionare quelle persone ma comunque con una multa dal valore adeguato al tipo di infrazione e non di 200 euro». 

Ultimo aggiornamento: 22:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci