Camion in fiamme in A4, un'auto
sorpassa e finisce sotto: un morto

Martedì 5 Luglio 2016
Fabrizio Fievoli e il camion incendiato a Portogruaro
22

PORTOGRUARO - Nuovo grave incidente in Veneto oggi in A4 nel tratto tra Portogruaro e Latisana, sulla corsia di marcia verso Venezia. Un'auto in fase di sorpasso ha tamponato con violenza un mezzo pesante, incastrandosi sotto di esso e incendiandosi.
Per il conducente non c'è stato niente da fare: è morto carbonizzato. Altre tre persone sarebbero rimaste ferite.
 La vittima è Fabrizio Fievoli, 47 anni, consigliere comunale a Mansuè, dove in passato è stato assessore.
 


MEZZOGIORNO - I CHILOMETRI DI CODA SALGONO A 12
Personale di Autovie Venete, 118 e Vigili del fuoco sul posto per i soccorsi, oltre a un mezzo speciale per la rimozione dei veicoli incastrati che occupano la corsia di marcia. Autovie ha istituito l’uscita obbligatoria a Latisana e ha chiuso l’entrata in direzione Venezia. Attivato il percorso alternativo Latisana – Portogruaro con rientro in autostrada a Portogruaro. Attualmente ci sono 12 chilometri di coda in uscita a Latisana e la viabilità esterna fatica a ricevere il flusso di traffico in arrivo dall’autostrada. 

 
 

ORE 15.30 - LA CODA TOCCA IL PICCO DI 16 KM MA INIZIA A RIDURSI
È prevista intorno alle ore 16 la riapertura dell'A4. Il traffico che era rimasto bloccato è stato fatto defluire quasi completamente ed è in corso la rimozione dei due mezzi (un Tir che trasportava materiale ferroso e una vettura) coinvolti nel sinistro e completamente carbonizzati. La coda ha raggiunto un massimo di 16 chilometri per poi calare fino ai sette alle 14.30. Le operazioni di messa in sicurezza del tratto, che deve essere completamente ripulito e riasfaltato sia in marcia sia in emergenza, sono state programmate a partire dalle ore 16.30 e dureranno circa tre ore. In questo arco di tempo il traffico potrà scorrere solo sulla corsia di sorpasso.

ORE 20 - DUE NUOVI INCIDENTI NEL POMERIGGIO, TRAFFICO CONGESTIONATO
È stata riaperta alla 18.55 l'autostrada A4. Ancora difficile, la situazione, a causa di due ulteriori incidenti, con mezzi pesanti coinvolti, accaduti nel tardo pomeriggio a poca distanza uno dall'altro. Alle 18.30 fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, due camion si sono tamponati creando un'ulteriore congestione al traffico. In direzione Trieste, sempre fra Latisana e San Giorgio, per rallentamenti dovuti ai curiosi il flusso dei veicoli procedeva molto lentamente. Nella colonna di camion tre mezzi pesanti si sono tamponanti e uno di questi è finito sul guard rail centrale. Un ferito anche in questo caso. Difficili le operazioni dei mezzi del soccorso meccanico e altrettanto complesse quelle della Polstrada e degli ausiliari al traffico di Autovie per gestire la situazione. In forte sofferenza anche tutta la viabilità esterna, con code e rallentamenti distribuiti su tutto il territorio vicino all'autostrada. 


LEGGI ANCHE
Camion finisce contro l'antica chiesetta di San Vito
Si sente male: finisce con l'auto ​contro il camion. Morto 85enne
Cisterna tampona trattore: finiscono nel fossato. Due feriti
Auto invade la corsia opposta: frontale in Romea. Un morto e 3 feriti

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci