Cab Log di Noale, quell'azienda veneta partita con un cavallo e un carretto che oggi fattura 150 milioni

Domenica 16 Aprile 2023
Cab Log di Noale

NOALE (VENEZIA) - Ha chiuso il 2022 con un fatturato di 150 milioni di euro, in crescita dell'11%, Cab Log, azienda logistica di Noale (Venezia) che ha festeggiato i 40 di attività.

Cab Log, la storia dell'azienda veneta

L'embrione di quella che oggi è una importante realtà della logistica risale al 1947: dopo la seconda guerra mondiale Bruno Bortolato (il capostipite) avvia una attività di trasporto di materiale edile. Dispone solo di un cavallo e un rimorchio. Poi lo sviluppo negli anni '80 con l'ingresso dei quattro figli di Bortolato, che con il padre diedero vita nel 1983 al Consorzio CAB. La flotta arriva a 5 camion, che lavorano soprattutto fra i porti di Trieste e Marghera, giungono clienti importanti (come la San Benedetto di Scorzè), e all'inizio degli anni novata viene aperto un nuovo ramo d'azienda, per lo stoccaggio industriale e la movimentazione della merce: il primo capannone di 4.000 metri.

Nuove aperture

Oggi Cab Log conta venti sedi aziendali in tutta Italia, una flotta di oltre 700 semirimorchi e oltre 180 trattori stradali «Presto vi saranno nuove aperture - dice l'amministratore delegato Renzo Bortolato - Food&beverage e spirits sono le nostre specializzazioni; petfood, vino e automotive le scommesse per il futuro».

Ultimo aggiornamento: 13:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci