Bimbo scosso a 4 mesi: papà condannato a 12 anni di carcere

Giovedì 22 Dicembre 2016
Bimbo scosso a 4 mesi: papà condannato a 12 anni di carcere

ROVIGO - Con l'accusa di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti del figlio all'epoca di soli quattro mesi, un uomo residente nel rodigino è stato condannato a 12 anni e sei mesi di reclusione dal tribunale del capoluogo polesano. Assolta invece l'ex moglie e madre del piccolo. Il padre è un 38enne originario di Chioggia, la madre una 31enne di Agordo. La vicenda era accaduta a Rosolina.

La vicenda risale al febbraio del 2010 quando l'uomo, in quel momento in casa da solo con il figlio di pochi mesi, aveva chiesto l'intervento di una ambulanza perché il piccolo era cianotico e aveva difficoltà respiratorie.

Nel frattempo era tornata a casa anche la madre. Una serie di accertamenti medici aveva poi rilevato che il bimbo sarebbe stato sottoposto a una serie di scuotimenti che sarebbero stati all'origine di lesioni. Le indagini delle forze dell'ordine avrebbero poi rilevato che tali atti sarebbero stati compiuti anche in altre occasioni. La difesa del condannato ha annunciato il ricorso in appello.

Ultimo aggiornamento: 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci