«Voglio andare con la mamma»: a sei anni esce da solo e prende il treno per Venezia

Giovedì 13 Luglio 2017
«Voglio andare con la mamma»: a sei anni esce da solo e prende il treno per Venezia
2
VENEZIA - Sono le ore 12.25 circa di ieri, 12 luglio, quando un impiegato Trenitalia, si presenta negli Uffici Polfer della stazione di Venezia Santa Lucia, accompagnando un bambino di 6 anni di origini bengalesi. Il bambino, solo all’interno della stazione, spaesato ed intimorito, si era avvicinato all’impiegato Trenitalia che, comprendendo subito chesi era smarrito, si è recato nell’Ufficio Polfer. Dagli accertamenti effettuati emergeva la denuncia di scomparsa fatta poco prima dal padre del piccolo che è stato subito avvertito. 

Arrivato in ufficio, il padre ha spiegato che la moglie era uscita di casa per andare al mercato e che il bimbo voleva raggiungerla a tutti i costi. Ovviamente il padre gli ha spiegato che non poteva uscire da solo e che avrebbe dovuto aspettare, ma il piccolo non ha sentito ragioni: ha chiesto al padre di uscire un momento per raccogliere una monetina caduta, ma era solo una scusa per scappare. Il padre dopo qualche istante si è accorto che il bimbo era sparito e ha chiamato prima la moglie, poi il 113. Nel frattempo il bambino - che abita vicino alla stazione di Mestre . era salito sul treno che lo aveva portato fino a Venezia.

Esaminando le riprese delle telecamere delle due stazioni si vede chiaramente che il bimbo è entrato da solo nella stazione di Mestre, è salito a bordo di un regionale ed è sceso a Venezia Santa Lucia. 
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci