Un bacaro lancia la crociata contro i falsi giudizi online di Tripadvisor

Giovedì 19 Gennaio 2017 di Giorgia Pradolin
Un bacaro lancia la crociata contro i falsi giudizi online di Tripadvisor
22

VENEZIA - Locale #NoTripAdvisor, basta false recensioni. Fuori dal bacaro veneziano La Mascareta a Santa Maria Formosa è apparso questo avviso con l'insegna rossa, un segnale a mo' di divieto di accesso. 
Ad averlo appeso è il titolare, Mauro Lorenzon, che ora vuole anche lanciare un movimento di ristoratori e albergatori veneziani, con tanto di avvocati, contro le recensioni negative anonime sul portale web di viaggi. A tutela di hotel, ristoranti e attrazioni turistiche. A Venezia la polemica contro Tripadvisor era scoppiata già anni fa, da parte dell'Ava (l'Associazione veneziana albergatori) e di molte strutture che accusavano il sito di ospitare giudizi infondati o esagerati che rovinavano loro gli affari. 
«Le critiche, se costruttive, vanno accettate e sono positive per un'attività spiega Lorenzon ma qui non siamo di fronte a opinioni firmate con nome e cognome o ad un articolo di un giornalista con una deontologia professionale, non è una guida Michelin o quella Gambero Rosso, scritta da intenditori. Ma soprattutto, ci si trova di fronte ad alcuni pareri che non si possono nemmeno contestare, a cui non si può rispondere perché chi critica si nasconde dietro a dei nickname, pseudonimi».
 

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci