La web avventura di Bianca: «Io, per noia regina dei social a 15 anni»

PER APPROFONDIRE: bianca zennaro, instagram, mamma, regina, social
Il fenomeno Bianca Zennaro: «Io, regina dei social a 15 anni»

di Gabriele Pipia

MESTRE - Racconta di aver cominciato “per noia”, mentre frequentava la seconda media. Un pomeriggio in cui non aveva nulla da fare ha preso in mano il cellulare e ha pubblicato un proprio video su Instagram, parlando delle verifiche e dei compiti per casa. Arrivarono 50 “like”, parevano tanti: 4 anni dopo la mestrina Bianca Zennaro, 15enne studentessa del linguistico,  è un fenomeno social. In grado di annunciare su Instagram “alle 17 sarò a Milano in Piazza Duomo”, trovandosi sommersa da 1.500 ragazzi che urlano il suo nome. I numeri parlano chiaro: Bianca conta oltre 106mila iscritti al canale YouTube, 321mila followers Instagram e 400mila su Musical.ly. Per capire Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo, su Fb ha 345mila fan. 

LEGGI ANCHE Cercata da case di moda e agenzie. «Ma da mamma la mia paura è questa...»
 


Ospite in redazione al Gazzettino, Bianca ripercorre la sua  escalation. Spiega che in un giorno è arrivata a ricevere 300 telefonate e ricorda quante volte le hanno hackerato il profilo. Ma lei, sorriso raggiante e telefono sempre in mano, ha la testa sulla spalle. E mamma Maria Rosa che l'ha accompagnata in redazione spiega: «Cerco di tutelarla, ma non è facile...»
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 6 Ottobre 2017, 23:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La web avventura di Bianca: «Io, per noia regina dei social a 15 anni»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
APPROFONDIMENTI
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2017-10-08 15:12:49
Certo, certo…è Bianca che deve...(!!), i 500.000 non devono...(!!), loro (noi in altro contesto) sono furbi, seguono lei anziché, ad esempio, leggersi non 1 bensì 500.000 buoni libri. Ora però mi guarderò la partita e seguirò il mio idolo calcistico preferito con lo sfondo del mio cantante del cuore gustandomi qualcosa di ben pubblicizzato.// New web marketing? E che roba è? Naturalmente anch’io posto perché facciano tutti quello che dico io, o no? Obbligo per tutti, come impone Bianca, o no?
2017-10-08 13:41:27
a 15 anni ha le unghie troppo lunghe per aiutare mammina almeno a spreparare la tavola.
2017-10-08 08:52:03
Professione blogger, tronista, o fenomeno da baraccone in vari e disparati programmi... può andare anche bene, a condizione che sia considerata un'esperienza a cui dedicare alcune ore di tempo, ma non certo tutte le energie. A questa età si ha il mondo davanti e per quanto mi riguarda bisogna praticare sport, cercare il divertimento all'aria aperta e nel mondo reale. Imparare anche cosa sia il sacrificio e soprattutto lo studio! lingue sicuramente, ma anche materie scientifiche o comunque quelle a cui si è più inclini e portati... e i genitori, se vogliono tutelarti, devono proprio cercare di aiutare a trovare la strada giusta, assecondando si le inclinazioni e desideri personali, ma cercando anche di far capire a quali di queste dare il giusto peso. Essere un fenomeno mediatico non è un punto di arrivo nella vita e non è detto sia per sempre. Arrivare ad essere un ingegnere piuttosto che un avvocato, un chirurgo è una soddisfazione che, personalmente, ritengo molto più gratificante che essere un blogger seguito da 500000 sfigati che stanno a guardare le foto che posto della pizza o del panino che sto per mangiare.
2017-10-07 15:48:02
Quanti commenti acidi però. Ha 15 anni, non è una delle classiche 15enni tutta trucco e pose con il broncetto da lolita de noantri, non fa nulla di male e la stanno "premiando" per essere semplicemente se stessa. Io le auguro solo di restare così, genuina, come sembra. Guardatevi intorno meglio, a volte a 15 anni sembra siano 25enni consumate e navigate, questa ragazzina è come un milione di sue coetanee per bene. Ma nemmeno questo vi va bene. E magari è pure brava a scuola, ma non va bene perché è famosa fra i suoi coetanei...e poi... dove siete voi? Adesso non state commentando in una "piazza pubblica" cercando di dire la cosa più sensata di tutti? Criticate questa ragazzina 15enne e molti fra voi magari ne hanno 40 in più e stanno qui fra pc e smartphone. E' più adatta lei a questo mondo che tutti noi, facciamocene una ragione.
2017-10-07 20:35:50
dalle foto pubblicate mi pare invece che ci sia il trucco ed anche il broncetto. mi sembra una fedez in gonnella.