Audi Gialla, la casa di Ingolstadt regala un modellino ai carabinieri

Venerdì 13 Gennaio 2017 di Gianluca Amadori
Audi Gialla, la casa di Ingolstadt regala un modellino ai carabinieri
9
Processo con rito immediato per Vasil Rama, il trentaseienne di nazionalità albanese arrestato lo scorso settembre con l'accusa di essere l'autista della banda dell'Audi Gialla che per mesi seminò il panico nelle strade del Nordest, tra fughe a folle velocità e corse in contromano in autostrada dopo alcuni furti in appartamento.
Il pm Stefano Ancilotto ha chiuso a tempo di record le indagini e il processo si aprirà il prossimo 31 marzo. Rama, tutt'ora detenuto dopo essere stato estradato dalla Grecia (dove fu fermato dalla polizia) è imputato di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale per aver forzato i blocchi delle forze dell'ordine.
La Procura aveva individuato anche i due presunti complici, ma gli elementi raccolti a loro carico non sono stati ritenuti sufficienti dal gip che, la scorsa estate, emise un'ordinanza di custodia cautelare soltanto nei confronti di Rama. E ora il pm Ancilotto ha chiesto il processo soltanto per lui.

L'Audi gialla, un modello sportivo esclusivo, con targa svizzera, rubata nel dicembre 2015 all'aeroporto milanese della Malpensa iniziò a far parlare di sè dal 15 gennaio 2016, tra Friuli e Veneto con fughe a 260 km all'ora in autostrada e perfino un tratto percorso contromano a 200 all'ora per poi sfondare la barriera di Spinea. 
Il 21 gennaio l'Audi Gialla viene vista a San Donà di Piave, proprio la sera in cui avvengono due furti in appartamento. Nella notte tra il 25 e il 26 gennaio la vettura viene rinvenuta carbonizzata nei pressi di Asolo. Rama è stato incastrato da un'impronta digitale rinvenuta su un tagliando autostradale.
Dopo l'arresto del trentaseienne albanese, la casa automobilistica tedesca ha fatto omaggio ai carabinieri di un modellino di Audi Gialla, che ora è esposta nell'ufficio del pm Ancilotto.
Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci