Venezia, arrestato l'attore spagnolo Gabriel Guevara: era al Lido in occasione della Mostra del cinema Ecco perché

Il giovane talento del piccolo e grande schermo su cui pendeva un mandato d'arresto internazionale per violenza sessuale avrebbe dovuto ritirare un premio al Lido. L'organizzazione ha deciso di sospendere ogni riconoscimento

Domenica 3 Settembre 2023 di Redazione web
Venezia, arrestato l'attore spagnolo Gabriel Guevara: era al Lido in occasione della Mostra del cinema

VENEZIA - Arrestato l'attore spagnolo Gabriel Guevara. L'accusa è di violenza sessuale, su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale. L'attore di 22 anni interprete del film "E' colpa mia?", è stato arrestato ieri, sabato 2 settembre, a Venezia, dalla polizia. Il giovane attore era al Lido di Venezia in occasione della Mostra del Cinema perché vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation, la cui cerimonia si terrà questa sera, 3 settembre. Il mandato di cattura, che ha portato al fermo, sarebbe stato emesso su richiesta delle autorità francesiLa Biennale di Venezia, in una nota, ha precisato che la presenza di Guevara a Venezia «non era legata ad alcuna attività o produzione dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica». Ad accorgersi della sua assenza sarebbero stati i fan che erano appostati vicino al red carpet attendendo il loro beniamino.

Chi è Gabriel Guevara

Attore noto per i diversi ruoli intepretati in film e serie tv di grande successo. Tra cui "E' colpa mia" (Culpa mia) e Skam Spagna.

Proprio per le sue interpretazioni era atteso al Lido dove sarebbe stato premiato per il successo popolare ottenuto con questi personaggi e una carriera ancora agli inizi ma potenzialmente importante. «Appresa la notizia, tuttavia, l'organizzazione del Premio - dichiara all'Ansa il Filming Italy Best Movie Award - ha sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso».

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci