Chiede informazioni su appartamenti sfitti e le porta via i gioielli da casa

Lunedì 17 Dicembre 2018
Chiede informazioni su appartamenti sfitti e le porta via i gioielli da casa
MESTRE - Anziana di 87 anni truffata a Mestre domenica pomeriggio. Agli operatori della Volante la donna ha riferito di essere stata avvicinata da una signora di circa 30 anni che, parlando correttamente in italiano ed in tono gentile, ha iniziato a chiederle una serie di informazioni sugli appartamenti sfitti ubicati nella stessa palazzina dove la stessa signora abitava. Non avendo con sé carta e penna la ragazza le chiedeva alla signora che, non avendole con se, la invitava nel suo appartamento.

Qui la giovane in compagnia di un’altra donna, sempre con modi affabili e gentili, distraeva l’anziana con una serie di chiacchere mentre la seconda si recava in bagno, e dopo aver preso le informazioni che gli servivano si congedavano. L’anziana insospettita dal loro comportamento si accorgeva della sparizione di alcuni gioielli che custodiva in una scatoletta in soggiorno e della sottrazione di circa 300 euro riposti in un cassetto in camera. A quel punto l’anziana con l’aiuto di alcuni vicini ha chiamato il 113.

La Polizia raccomanda alla cittadinanza ed agli anziani in particolare, di non aprire la porta di casa a sconosciuti anche se vestono un'uniforme o dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità. 
Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci