L'Amerigo Vespucci compie 85 anni
e attracca a Venezia per 4 giorni

Martedì 17 Maggio 2016
L'Amerigo Vespucci a Venezia
8

VENEZIA - La nave scuola Amerigo Vespucci è arrivata oggi a Venezia, quinta tappa della campagna navale organizzata in occasione dell'85/mo anniversario del varo, avvenuto il 22 febbraio 1931.
La nave resterà ormeggiata in Riva San Biagio fino alla mattina di venerdì 20 maggio, quando salperà per lasciare la città, a chiusura di tre giorni ricchi di appuntamenti. «Siamo ansiosi - ha detto il comandante Curzio Pacifici - di riprendere il rapporto che condividiamo con Venezia come ambiente di lavoro e di vita». «A nome della Marina Militare di Venezia - ha salutato il contrammiraglio Marcello Bernard, comandante Maristudi di Venezia - do il benvenuto alla nave Amerigo Vespucci, la cui presenza qui riafferma la volontà della Marina di continuare l'attività in questa straordinaria sede. Da gennaio 2015, quando mi sono insediato, dopo anni di una presenza non così massiccia, sono già sei le unità navali che hanno portato la loro presenza in una sede in cui la marineria ha una tradizione antichissima. Ma l'impegno della Marina si traduce anche in una continua relazione con le autorità locali e con la Sovrintendenza, che ha portato al recupero di straordinari edifici dell'Arsenale, che saranno in futuro resi disponibili anche per la comunità».
La Vespucci, dopo due anni di lavori di ammodernamento, ha cominciato lo scorso aprile le prime navigazioni di collaudo. 

 

 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci