West Nile, l'emergenza non si ferma: altri 4 contagiati dal virus

Sabato 18 Agosto 2018 di Marco Corazza
Nuovi casi di virus del Nilo
3
Virus del Nilo, non si ferma l'emergenza. In questi ultimi 2 giorni al dipartimento di prevenzione dell’Ulss4 sono stati segnalati 4 casi di persone contagiate dal virus West Nile, di cui 2 residenti nei comuni del Veneto orientale. 
Il primo caso riguarda una donna di 46 anni residente a Meolo; il secondo un uomo di 55 anni di Annone Veneto, per entrambi non è stato necessario il ricovero in quanto la malattia si è manifestata come una semplice sindrome influenzale. Il terzo caso ha riguardato un settantottenne residente nell’ambito della Città metropolitana che ha soggiornato a Jesolo, il quarto caso un bresciano di età avanzata che ha soggiornato ad Eraclea. Per entrambi è stato necessario il ricovero in ospedale. 

Come da prassi, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha aggiornato costantemente i sindaci dei comuni dell’Ulss4 sull’evolversi della situazione, ricordando loro la necessità di applicare il “Protocollo regionale di sorveglianza integrata e misura di lotta dei vettori” che prevede la disinfestazione larvicida e adulticida della zanzare nelle aree in cui la persona sarebbe stata punta dalla zanzara infetta, ma anche disinfestazioni ad ampio raggio attorno al luogo di residenza della persona contagiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci