Colpiscono sempre all'imbunire, si arrampicano sui tubi del gas: allarme ladri acrobati

PER APPROFONDIRE: furti, ladri, ladri acrobati, mestre
Si arrampicano sui tubi del gas ed entrano in casa: allarme ladri acrobati /I consigli della polizia
MESTRE - Scalano case e condomini approfittando della penombra, arrampicandosi sui tubi del gas, in poche mosse forzano le tapparelle ed entrano nelle case mentre i proprietari sono fuori, le razziano e scappano via indisturbati. È allarme ladri acrobati in centro a Mestre e sono già cinque i casi registrati dalla polizia. Allertata, la polizia scientifica ha subito proceduto agli accertamenti del caso.

I CONSIGLI DELLA POLIZIA
La polizia mette in guardia la popolazione, consigliando di seguire pochi semplici regole a difesa della proprietà quali ad esempio: chiudere le tapparelle fino in fondo (magari predisponendole di gancetti a chiusura a muro) quando si esce di casa, anche per poco tempo. Altro suggerimento di fondamentale importanza rivolto alla cittadinanza, è quello di invitare la stessa, qualora dovesse vedere movimenti sospetti di segnalarli tempestivamente all’utenza telefonica di soccorso pubblico 113.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Gennaio 2018, 14:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Colpiscono sempre all'imbunire, si arrampicano sui tubi del gas: allarme ladri acrobati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-01-19 08:40:41
Capisco i polizziotti ed i carabinieri, nulla di più frustrante fare il proprio dovere, prenderne qualcuno e trovarlo il giorno dopo che ti vuole offrire uno spritz con un ghigno da presa per il culo. Ebbene cittadini mettete le inferriate le tapparelle blindate i vetri antisfondamento, l'allarme le telecamere, chiudetevi a chiave e se dovessero entrare con voi presenti fategli strada. Se poi ve li trovate davanti in strada comperate la maria, dategli il portafoglio e il cellulare. Lo stato il diritto si è già arreso e ha fatto un accordo con sconti, promozioni, saldi con chi vende e installa tali sistemi, a breve anche vesti antirapina tipo le armature del medio evo.
2018-01-18 17:27:06
L'invito a segnalare movimenti sospetti chiamando il 113 fa ridere i muri. C'e' bisogno di dirlo????????
2018-01-19 11:28:19
Credo proprio di sì. Mi è successa la stessa cosa il 7 ottobre 2014 tra le 4 e le 5 di notte: un ladro si è arrampicato sulla grondaia, ha alzato la persiana e ha fatto un buco nell'infisso con una trivella dopodiché con un ferro ha girato la maniglia ed è entrato, mi ha narcotizzato ed è venuto in camera dove mi ha preso il cellulare dal comodino e i jeans dal comò. Poi è uscito dal portone e se l'è trovato davanti un condomino che sta sul mio stesso pianerottolo e che in quel momento stava uscendo perché aveva l'aereo. Il ladro si è nascosto il viso ed è sceso di corsa dalle scale e il condomino è andato in aeroporto e solo giunto a destinazione ha chiamato la moglie per raccontarle la scena. Oltre a telefono, documenti e denaro mi ha fatto pure 7mila euro di danni. diceva Einstein che il Mondo è una feccia perché c'è chi guarda e non denuncia.
2018-01-18 15:48:01
Magari fate colare o spalmate grasso e olio sui tubi.
2018-01-18 21:51:10
Non si può. Se uno scivola ti sbattono dentro per omicidio