Venezia, allarme bomba in piazza San Marco rientrato, tornano i proprietari delle borse sospette lasciate sotto il campanile: «Volevamo girare leggeri»

Lunedì 25 Marzo 2024 di Redazione web
Allarme bomba in piazza San Marco: due borse sospette trovate sotto il campanile. Tornano i proprietari a prenderli: «Volevamo girare leggeri»

VENEZIAAllarme bomba in piazza San Marco: due borse sospette trovate sotto il campanile, prima erano davanti palazzo Ducale. Transennata l'area, poi spuntano i proprietari dei bagagli: «Volevamo girare leggeri»​.

Una borsa e un trolley abbandonati sopra le passerelle dell’acqua alta in piazza San Marco hanno fatto scattare l’allarme.

Le forze dell’ordine poco prima delle 16 hanno delimitato l’area tra il campanile e l’ingresso della basilica. Dalle prime indicazioni delle forze dell’ordine, i due bagagli poco prima erano stati lasciati dai proprietari davanti a palazzo Ducale, richiamati dagli agenti, erano stati spostati dai proprietari e poi nuovamente abbandonati di fronte al campanile. Vista la situazione internazionale, è scattato l’allarme per la sicurezza. Sul posto carabinieri e polizia locale.

Cessato allarme

È già durato un'ora l'allarme bomba a Venezia, scattato in piazza San Marco per due bagagli abbandonati vicino al campanile. Mentre si era già attivato il protocollo di sicurezza, con la piazza transennata e gli artificieri in arrivo, sul posto si sono ripresentati i due proprietari della borsa e del trolley "sospetti", spiegando che si trattava dei loro bagagli. Pare che si siano giustificati dicendo che li aveva lasciati momentaneamente lì per essere più liberi di visitare la piazza senza portare pesi. 

Ultimo aggiornamento: 17:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci