TESSERA - (D.Tam.) Prima era partito in ritardo, poi il problema in volo e il rientro in aeroporto per poi ripartire il giorno dopo. Una piccola odissea, quella vissuta dai passeggeri di Volotea che, domenica, avevano previsto di andare a Bordeaux. Il volo in questione, era quello appunto in partenza alle 16 dall'aeroporto Marco Polo per la città francese. L'aereo della compagnia spagnola, però, è partito con due ore di ritardo. I disagi per i passeggeri, però, erano solo all'inizio. Perché a un certo punto del viaggio, per problemi tecnici, ha deciso di fare marcia indietro.
Ovvero, intorno alle 20, come da prassi, è stato attivato il protocollo previsto per gli atterraggi di emergenza. Sul posto sono intervenuti quindi i carabinieri, la polizia, il suem e i vigili del fuoco. L'aereo è atterrato senza alcun problema, i passeggeri sono stati sbarcati e i serbatoi sono stati svuotati del carburante. Le procedure di fine atterraggio si sono concluse intorno alle 21. A quel punto l'azienda ha deciso di prolungare i controlli sulla natura di quei problemi tecnici e di rinviare la partenza a lunedì. I passeggeri, quindi, hanno dovuto aspettare il giorno successivo per raggiungere la propria destinazione...
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA Ovvero, intorno alle 20, come da prassi, è stato attivato il protocollo previsto per gli atterraggi di emergenza. Sul posto sono intervenuti quindi i carabinieri, la polizia, il suem e i vigili del fuoco. L'aereo è atterrato senza alcun problema, i passeggeri sono stati sbarcati e i serbatoi sono stati svuotati del carburante. Le procedure di fine atterraggio si sono concluse intorno alle 21. A quel punto l'azienda ha deciso di prolungare i controlli sulla natura di quei problemi tecnici e di rinviare la partenza a lunedì. I passeggeri, quindi, hanno dovuto aspettare il giorno successivo per raggiungere la propria destinazione...