Già in libertà il vù cumpra' violento. Il questore: pochi vigili sulle spiagge

Giovedì 17 Agosto 2017 di Raffaella Ianuale
Già in libertà il vù cumpra' violento. Il questore: pochi vigili sulle spiagge
38

SOTTOMARINA - Trecento metri di battigia trasformati in bazar abusivo. Un suq nella spiaggia di Sottomarina a ridosso della diga. Venditori abusivi che tutte le mattine giungono a Chioggia e allestiscono il loro mercatino con banchetti e stand. Una situazione denunciata da tempo. Non ultimo l'appello di Giorgio Bellemo responsabile del servizio di salvataggio: impenetrabile, in caso di emergenze, quella muraglia umana fatta di venditori e acquirenti che si affolla in questa fascia di arenile di fatto divenuto luogo di commercio illecito. E poi la situazione che da malessere diventa violenza a Ferragosto. Durante il blitz delle forze dell'ordine un senegalese ha aggredito e ferito il comandante dei carabinieri di Chioggia. Troppo e sugli abusivi nelle spiagge del litorale ieri è intervenuto il questore di Venezia, Vito Gagliardi, che chiama in causa le amministrazioni comunali che non si sono organizzate per assumere vigili stagionali. 

LEGGI ANCHE Blitz antiabusivi in spiaggia, vu' cumprà tenta di strozzare un carabiniere

Intanto il maggiore Andrea Mattei, comandante della Compagnia di Chioggia, all'uscita dell'udienza di convalida dell'arresto del senegalese che lo ha aggredito, commenta: «C'è di peggio, sono cose che possono capitare con il nostro lavoro».

LEGGI ANCHE Stop ai venditori abusivi a Bibione. ​Posti di blocco alle sei del mattino

Un venditore, Mustafa Ndiaje, senegalese di 32 anni, che non ne voleva sapere di mollare la merce contraffatta che le forze dell'ordine stavano sequestrando nello stabilimento balneare Sirenella. Ieri in tribunale la convalida dell'arresto del senegalese, clandestino e con precedenti penali. Poi il patteggiamento: un anno e quattro mesi per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, con pena sospesa ed espulsione...
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci