Librerie, mobili e un frigo: la calle veneziana diventa una discarica a cielo aperto

Lunedì 31 Luglio 2017
I rifiuti abbandonati a Venezia
5
VENEZIA - Rifiuti ingombranti abbandonati ripetutamente in riva San Canciano, nel sestiere di Cannaregio, a Venezia. Veritas ha ripulito ogni volta l’area, raccogliendo tra le altre cose anche un frigorifero e un mobile.

Ma questa mattina, come si vede chiaramente nella foto, sono stati abbandonati altri arredi. Si tratta di comportamenti non consentiti, contrari ai regolamenti e alle norme in materia di conferimento dei rifiuti, per i quali è prevista una sanzione di 400 euro, oltre al pagamento delle spese di raccolta e smaltimento di quanto raccolto e di pulizia dell’area. Per questo motivo, oltre alle indagini degli ispettori ambientali, Veritas chiederà alle autorità competenti di poter visionare le eventuali telecamere presenti in zona, in modo da risalire agli autori degli abbandoni.




Ieri, inoltre, è stato di nuovo danneggiato il cancello che chiude l’area ecologica nell’ex area Junghans, alla Giudecca. Per evitare infatti che la zona venga trasformata in una discarica abusiva, Veritas ha installato un cancello, che viene aperto tutti i giorni feriali alle 6,30 alle 11,30. La cosa dà evidentemente fastidio a chi è abituato ad abbandonare ogni tipo di rifiuto, tanto che ieri è stato di nuovo tagliato il lucchetto che chiude il cancello. Veritas invita i cittadini a segnalare ogni abbandono di rifiuti.

 
Ultimo aggiornamento: 18:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci