Mattarella: «Grande riconoscenza per il ruolo di Ca' Foscari»

Martedì 20 Febbraio 2018
Mattarella: «Grande riconoscenza per il ruolo di Ca' Foscari»
4

VENEZIA -  «Vorrei sottolineare il grande ruolo degli Atenei, ciascuno con le sue caratteristiche e capacità ma tutti uniti nel contribuire all'azione di riflessione e progettazione del futuro e preparazione del futuro dei giovani. Dobbiamo avere una grande riconoscenza per il ruolo che svolgono». L'ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell'apertura del 150esimo anno accademico dell'Università Cà Foscari di Venezia.
 

 


«150 anni di storia rappresentano uno sforzo complessivo che l'Ateneo fa e continua a fare sul fronte della cultura, dell'innovazione e del futuro - ha continuato - non poteva che sorgere a Venezia un Ateneo con una tale vocazione alle lingue occidentali e orientali visto che Venezia ha inviato le sua navi in tutto il mondo conosciuto e portato avanti scambi economici e culturali.
Questo spiega anche la vocazione alla cooperazione internazionale e anche i molti riconoscimenti ricevuti dell'Ateneo a cui auguro altri 150 anni di successi nel prossimo futuro, contribuendo alla costruzione del nostro futuro del nostro Paese».

 

 

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci