Vola l'export di "Plan1Health" che ​crea impianti per il corpo umano

Giovedì 7 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Mario Zearo della Plan1Health e Giovannino Bearzi della Beng di Tolmezzo
​AMARO (Udine) - Si aprono nuovi mercati per Plan1Health: l'azienda carnica specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano, si prepara ad affacciarsi sui mercati di Brasile e Messico. Questo, grazie alla recente partecipazione alla fiera Medica di Düsseldorf, in Germania, la più importante del settore su scala europea.

«Durante la partecipazione all'esposizione - spiega Mario Zearo, amministratore delegato di Plan1Health - abbiamo creato i presupposti per il nostro ingresso nei mercati brasiliano e messicano, realtà economicamente in crescita. Esistono forti barriere all'ingresso dovute agli iter burocratici di registrazione dei prodotti da esportare. Ciononostante questo, la qualità dei nostri prodotti determina il forte interesse verso l'export». 

Ottimale il co-marketing
La missione a Medica ha visto la partecipazione di Plan1Health insieme a Biosud Medical Surgika, altre due aziende italiane del settore: «Con Biosud Medical e Surgika, abbiamo deciso di proporci congiuntamente: i nostri prodotti si completano bene, se abbinati - dice Zearo -. Un'operazione di co-marketing, in Germania, che dimostra come le sinergie possano non soltanto funzionare, ma anche portare risultati interessanti». 

Export in tutto in mondo 
Plan1Health, con sede ad Amaro, punta dunque a espandere i propri orizzonti commerciali. L'azienda di prodotti medicali è presente in questo momento, oltre che sul mercato italiano, anche in Spagna, Portogallo, Germania e Austria, nell'area Emea, in Tunisia ed Egitto, in particolare, e in Corea del Sud, India e Cina.

​A gennaio in fiera a Dubai
Ulteriori novità potrebbero arrivare dalla prossima partecipazione ad Arab Health, prevista dal 29 gennaio al 3 febbraio 2018 a Dubai: l'azienda carnica sarà presente alla manifestazione, ancora una volta con i partner Biosud Medical e Surgika. La Plan1Health conta 15 dipendenti, 3,2 milioni di fatturato e un export al 60%, dato quest'ultimo destinato a crescere già a partire dal 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci