Relax nel verde? Sì, ma affacciati alla laguna: ecco le marina cottage

Giovedì 17 Maggio 2018 di Paola Treppo
Le nuovissime marina cottage nella Tenuta Primero di Grado

GRADO (Gorizia) - Diporto con classe a Grado dove da pochi giorni sono state inaugurate dieci marina cottage, eleganti villette in legno che si affacciano sulla laguna, dotate di tutti i confort per chi vuole campeggiare in mezzo al verde, nel silenzio, ma senza rinunciare al lusso.

Le case, uniche nel loro genere in Friuli, resteranno aperte tutto l'anno; sono strutturate per due persone e possono essere affittate sia da chi arriva a Grado in barca che da turisti che preferiscono le marina cottages in alternativa all'albergo nel centro storico dell'Isola del Sole. Sono benvenuti anche gli amici a quattro zampe. Sono vere e proprie villette singole: un giardino, il terrazzino vivibile, salottino, angolo cucina, camera da letto, stanza da bagno. 

Il complesso, che risponde soprattutto alle esigenze dell'utenza centro e del nord Europa, fa parte della Tenuta Primero. Il polo turistico nasce come campeggio più di mezzo secolo fa e dal 2001 è anche marina. Il porto, in una posizione che regala vedute mozzafiato sia in inverno che in estate, conta 271 posti barca fino a 24 metri, 140 posti barca a secco e 5mila metri quadrati di area servizi.

Per chi vuole coccolarsi nei mesi caldi ci sono i bungalow deluxe, piscine, campi sportivi, spiaggia attrezzata, centro sportivo nautico, bar sull'arenile, beauty centre. Per pranzare e cenare? Non poteva mancare il ristorante con terrazza con vista sul mare. Il polo è a servizio e comprende anche il vicino Golf Club Grado. La Tenuta Primero fa parte della rete Fvg Marinas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci