Lavori sul Lungomare: ecco come entrare in spiaggia coi nuovi varchi

Sabato 28 Aprile 2018 di Paola Treppo
Lavori sul Lungomare: ecco come entrare in spiaggia coi nuovi varchi - Tutti i render del progetto

LIGNANO (Udine) - Avanti tutta con i lavori di riqualificazione del Lungomare Trieste a Lignano e per chi vuole andare a prendere il sole in spiaggia, da oggi, sabato 28 aprile, e fino al primo maggio, sono stati creati appositi varchi pedonali e in parte carrabili come in via Marina e via dell'Arenile che consentono l'accesso al mare.

Nella prima settimana di maggio sarà aperto anche, in un primo momento, il tratto che va da via Friuli a via Gorizia, pedonale e carrabile, e in un secondo momento il tratto, sempre pedonale e carrabile, che va da via Gorizia a via Millefiori.

Entro fine maggio tutto aperto
Entro la fine maggio sarà aperto tutto il Lungomare, con possibilità di apertura anticipata e progressiva di ulteriori varchi; il Lungomare sarà attraversabile sia pedonalmente e carrabilmente. Le opere vedranno il completamento del piazzale della Terrazza a Mare e la pavimentazione fino all'altezza dell'Hotel Bella Vista e da via Sabbiadoro fino a via Lillinfeld.

Siamo al 60% dell'opera 
«Si tratta di un lavoro strategico e ci scusiamo per i disagi che il cantiere sta arrecando in prossimità dell'avvio della stagione - dice il sindaco, Luca Fanotto -, ma per l'importanza e la complessità dell'intervento non è possibile fare altrimenti.

Ricordo che con questo primo lotto è stato realizzato circa il 60 per cento dell'intera opera. I lavori proseguiranno nel prossimo autunno con il restante 40 per cento per ottenere un nuovo e riqualificato Lungomare per la prossima stagione. L'impresa e la direzione dei lavori sono sempre a disposizione per cercare di far fronte a tutte le esigenze legate all'accesso ai frontisti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci