Un po' di pioggia e l'ospedale si allaga: disagi ed emergenza nelle corsie

Martedì 9 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Piove dentro l'ospedale di Gemona

GEMONA DEL FRIULI (Udine) - Un po' di pioggia e l'ospedale di Gemona è allagato: emergenza nelle corsie. Il maltempo di oggi, martedì 9 gennaio, che non ha creato particolari danni se non allagamenti nella zona delle campagne della Collinare e nell'area attorno a Udine, per la solo viabilità, ha messo drammaticamente di nuovo in evidenza le problematiche del nosocomio cosiddetto "di rete" di Gemona del Friuli, che fa letteralmente "acqua da tutte le parti".

A ogni piccolo evento di brutto tempo, infatti, l'ospedale si allaga, mettendo in pericolo sia i pazienti, sia i loro familiari che tutto il personale medico. La comunità della zona e gli utenti sono stufi, stanchi e preoccupati per questa continua emergenza in corsia.

Il personale medico e sanitario sono costretti a porre rimedio come possono con secchi e stracci, sotto gli occhi dei degenti e di chi passa in carrozzella e sui letti, tra le corsie, allibito. Una situazione ormai insostenibile per cui un comitato spontaeo di cittadini presenterà un esposto. Il timore è che in un edificio deputato alla cura sanitaria ci si possa invece far male, scivolando, in condizioni di carenza di sicurezza. E c'è grande preoccupazione per chi lavora in questo ospedale, peraltro da anni in fase di continuo depotenziamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci