L'Udinese ha venduto Thereau
alla Fiorentina, in arrivo Maxi Lopez

Mercoledì 30 Agosto 2017 di M.A.
L'Udinese ha venduto Thereau alla Fiorentina, in arrivo Maxi Lopez
2
UDINE - A un giorno dalla chiusura del calcio mercato estivo l'Udinese vende il suo attaccante Cyril Thereau alla Fiorentina e si appresta a rafforzare il reparto offensivo trattando con il Torino per Maxi Lopez.
L'operazione, giunta a sopresa, si è concretizzata in queste ore e Thereau sarebbe stato ceduto dall'Udinese alla Fiorentina per circa due milioni di euro. Per la punta francese, 34 anni, sarebbe pronto un contratto biennale.
Arrivato in Friuli dal Chievo Verona nel giugno del 2014, Thereau ha collezionato in bianconero 108 presenze in campionato, realizzando 35 gol. Due le reti messe a segno nelle altrettante giornate della stagione appena iniziata, malgrado le quali l'Udinese ha rimediato altrettante sconfitte, proprio contro il Chievo in casa e la Spal in trasferta.
Già l'anno scorso Thereau era stato tentato dall'offerta dell'Olympique Marsiglia. Ma l'Udinese aveva ritenuto di continuare ad affidarsi ai suoi piedi e, malgrado una stagione travagliata sul piano fisico, il francese aveva ringraziato realizzando dodici gol in serie A, il suo record personale da quando era giunto in Italia nel 2010.
Al posto di Thereau, a disposizione dell'allenatore Luigi Delneri l'Udinese potrebbe mettere Maxi Lopez, 33 anni, che a Torino non ha trovato spazi adeguati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci