Traffico per festa dell’Ascensione: sospeso 24 ore il cantiere in A23

Martedì 23 Maggio 2017 di Paola Treppo
Traffico per festa dell’Ascensione: sospeso 24 ore il cantiere in A23
UDINE - TARVISIO - ​Per la festività dell’Ascensione il cantiere lungo la A23 viene sospeso per 24 ore; atteso un incremento del traffico per il prossimo week end, a partire da giovedì 25 maggio. L’Ascensione, festività che quest’anno cade domenica 28 maggio, è la prima, vera “vacanza” lunga per austriaci e tedeschi. Una vacanza che comincerà, per i turisti provenienti da oltreconfine, giovedì 25 maggio per proseguire poi, appunto, fino alla domenica.

La destinazione prediletta, per la maggior parte di loro, è rappresentata dalle località dell’Alto Adriatico, il che significa un notevole incremento del traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete, in particolare sulla A23 dove sono in corso i lavori di ripristino di un cavalcavia.

Per ridurre i disagi derivanti dal cantiere, la società ha deciso di sospendere per 24 ore, dalle 17 di mercoledì 24 maggio alle 17 di giovedì 25, lo scambio di carreggiata attualmente in funzione che vede il traffico scorrere in doppio senso di marcia. Chi arriverà da Tarvisio, quindi, avrà a disposizione entrambe le corsie. Secondo le previsioni di Autovie Venete, il traffico sarà molto intenso per tutta la mattinata di giovedì 25 maggio non soltanto sulla A23 con rallentamenti e possibili code all’altezza del nodo di interconnessione di Palmanova, ma anche lungo la A4 Venezia -  Trieste in direzione Venezia. Venerdì 26 e sabato 27 maggio, il traffico si manterrà regolare mentre domenica 28 maggio, giornata di rientro dal lungo ponte, in entrambe le direzioni della A4 e in A23 in direzione Tarvisio, il flusso di veicoli sarà sostenut, anche se meno congestionato rispetto all’andata, per l’intera giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci