Stagione bianca fino a Pasquetta
e piste con il 15% di sciatori in più

Lunedì 9 Marzo 2015 di David Zanirato
Le piste dello Zoncolan
SUTRIO - Anche quello appena trascorso si è dimostrato l'ennesimo fine settimana di successo sui poli Promotur del Friuli Venezia Giulia. Parcheggi pieni e piste gremite, anche grazie a diverse gare.

Al giro di boa dell'ultimo mese di apertura delle piste sono già confortati i dati delle presenze nei cinque comprensori, salite complessivamente, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di 56 mila unità, pari al 15,5% in più. A segnare gli incrementi maggiori in termini percentuali Sauris (ma perché lo scorso anno si sciò davvero pochissimo) e Sella Nevea, grazie soprattutto al fatto di aver potuto aprire gli impianti a dicembre prima di tutti gli altri (al 24 febbraio quasi 10 mila presenze complessive in più rispetto all'inverno 2013/2014).

In valori numerici invece la migliore performance è di Tarvisio (26 mila sciatori in più, +26%) complice anche la novità dello Snow Tubing nel parco Nevelandia che al debutto sta per superare le 14 mila presenze.

Lo Zoncolan comunque si conferma in assoluto il polo con più seguito della regione sfiorando i 140 mila ingressi dall'8 dicembre scorso in poi, in leggero aumento rispetto ad un inverno fa (+3,45%). Stabile Forni di Sopra-Varmost, in crescita anche il Piancavallo.

Promotur ha annunciato in questi giorni l'obiettivo della Pasquetta, 6 aprile, come data di chiusura degli impianti, target presumibilmente raggiungibile in gran parte dei poli dove la neve accumulata dovrebbe reggere a sufficienza, salvo ulteriori impennate delle temperature.



Ultimo aggiornamento: 16:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci