Da Udine a Capo Nord in bicicletta, unica compagna la bandiera del Friuli

PER APPROFONDIRE: avventure, bici, udine, viaggi
Giancarlo Diplotti in sella alla sua Cinelli Hobo

di Paola Treppo

UDINE - Da Udine a Capo Nord in bici: è l’avventuroso viaggio di Giancarlo Diplotti, pronto a percorrere in solitaria 3.400 chilometri con la sua bici. La partenza è prevista per martedì 20 giugno e il ritorno in Friuli per il 25 luglio. Il viaggio sarà presentato oggi, sabato 17 giugno, alle 18 a Udine, in via Deciani, nel corso di un “bici-aperitivo” tra i partner di questa avventura su due ruote.
 
Diplotti, che vive a Buttrio, raggiungerà Vienna in aereo e da questa splendida città prenderà il via il viaggio vero e proprio. Attraverserà l’Austria e la Slovacchia per arrivare in Polonia: prima tappa del tour il campo di sterminio di Auschwitz. Proseguirà poi lungo la Vistola fino a Cracovia e Bialystock; quindi Diplotti attraverserà Estonia, Lettonia, Estonia e Finlandia, fino ad arrivare a Capo Nord.
 
«Ho già fatto diversi viaggi in sella alla mia due ruote - racconta Diplotti -: Turchia, Santiago de Compostela, la Corsica. Questa volta raggiungerò Vienna e da lì comincerò a pedalare. La mia unica compagna di viaggio sarà la bandiera del Friuli: ci tengo molto al mio territorio di origine e sono felice di portare a Capo Nord il vessillo della Piccola Patria». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Giugno 2017, 11:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Da Udine a Capo Nord in bicicletta, unica compagna la bandiera del Friuli
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-06-18 09:34:24
In meno di 40gg .....non ce la fa ! Auguri, comunque.-
2017-06-18 13:01:45
Ce la fa ce la fa... 34 giorni, se non ha noie, lo completa, pure con un po' di turismo.
2017-06-17 14:17:19
Già fatto... Ma non capisco e non condivido questo bisogno di farsi pubblicità. Se uno sente il bisogno di fare qualcosa, che lo faccia e basta, a meno che non si cerchino sponsor...