Senza assicurazione e revisione dell'auto, guidano ubriachi e drogati

Senza assicurazione e revisione dell'auto, guidano ubriachi e drogati

di Paola Treppo

UDINE - Controlli su strada in provincia di Udine e sei conducenti sono risultati positivi all'alcoltest. Non solo. Alcuni mezzi circolavano senza assicurazione o senza revisione. Il monitoraggio è stato eseguito nella notte di ieri, venerdì 13 aprile, e le prime ore di oggi, dalla Polstrada di Udine; tre le pattuglie impiegate nel servizio tra cui una proveniente dalla sezione di Pordenone; è stato utilizzato un camper attrezzato per fare i test sulla saliva per l’accertamento di sostanze stupefacenti e psicotrope. I controlli si sono concentrati tra Castions di Strada e Udine. 
 
Due uomini e una donna sono stati denunciati penalmente perché avevano un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l. Uno dei tre conducenti, un uomo con un tasso pari a 1,30 g/l, guidava il veicolo senza di assicurazione ed è stato sanzionato; per lui multa di 849 euro e sequestro del mezzo.

Un altro conducente è risultato positivo all’etilometro, un uomo con un tasso di 0,90 g/l; sottoposto allo specifico test, è risultato positivo a una pregressa assunzione di anfetamine; al momento del controllo non ha mostrato alterazioni da sostanze stupefacenti e sarà segnalato alla Prefettura di Udine. Analoga procedura sarà adottata per un altro conducente, pure lui positivo al test per la cocaina.
 
Tre, infine, le sanzioni amministrative per guida in stato di ebbrezza a carico di altri 3 conducenti, 2 uomini e una donna, trovati con un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l. Uno di questi non era in regola con la revisione. Per tutti si è proceduto alla sospensione della patente di guida e al "taglio" di 10 punti dalla patente. Questo specifico servizio di controllo sarà fatto nei prossimi fine settimana per contrastare le situazioni di rischio alla guida. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 14 Aprile 2018, 14:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Senza assicurazione e revisione dell'auto, guidano ubriachi e drogati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-04-14 20:28:32
dovrebbero farli ogni giorno a qualsiasi ora
2018-04-14 17:23:03
ottimo lavoro, grazie per aver tolto dalla strada questi (molto) probabili assassini ! ma, per cortesia, vedete PRIMA di risolvere il pericolossisimo accesso alla ztl di udine, per favore utilizzate le vostre forze, e fate anche straordinari, per bloccare questi delinquenti che cercano di entrare senza aver versato la tangente al comune,mi sembra MOLTO più importante. grazie.
2018-04-14 16:34:56
Se facessero più controlli di questo tipo nel nord-est, avreste risolto il problema del traffico, non circolerebbe quasi più nessuno, specialmente in veneto...hahahahaahahahahahahaahahahaha...ciao enrico..ciao.
2018-04-14 16:05:53
Tutti italici?
2018-04-14 18:30:52
No no, sono tutti stranieri.