Turisti già al mare: 70 strutture su 170 già aperte, si ristruttura hotels

Domenica 30 Aprile 2017 di Paola Treppo
Inaugurazione del nuovo piano dell'Hotel President a Lignano

FRIULI VENEZIA GIULIA - Turisti già al mare a Lignano con 70 strutture su 170 già aperte e si ristrutturano gli hotels. Buono il bilancio delle prime settimane di primavera. A fare il punto Paola Schneider, presidente di Federalberghi Fvg e albergatrice a Sauris, dopo la Pasqua e in questi ponti di primavera. «Buone le presenze in montagna: il tempo ha tenuto nel weekend pasquale e questo ha comportato un discreto numero di presenze, nonostante molte strutture ricettive avessero già chiuso per la fine della stagione». 

«Anche al mare, a Lignano per esempio, la situazione è buona con 70 strutture su 170 già aperte e un discreto riscontro di presenze. Già nel periodo pasquale si è notata una certa affluenza sulla ciclabile Alpe Adria. Bene anche per Udine e le città d’arte: Trieste, Sacile, Cividale. Nel complesso è stato un periodo positivo. Ora si guarda alla stagione estiva: ottimo l'andamento delle prenotazioni sia per il mare che per la montagna, dal Nord e dall'Est Europa. Leggero incremento per gli affezionati delle nostre coste e montagne, da Germania e Austria. Anche gli italiani, complice lo scenario sociopolitico mondiale non molto rassicurante, torneranno per la prossima estate. Il Fvg viene considerata area sicura in cui trascorrere le vacanze, soprattutto in famiglia». 
 
A Lignano, proprio in questi giorno, è stato inaugurato il nuovo piano rialzato dell'Hotel President Lignano. Presenti il sindaco Luca Fanotto, l’assessore al turismo Massimo Brini e, tra gli altri, la responsabile per il prodotto mare di PromoTurismoFvg, Caterina Gasparini. A fare gli onori di casa Giorgio Ardito presidente della società Lignano Pineta, Marina Uno e Hotel President Lignano, che con la figlia Anna e il sindaco Fanotto hanno tagliato il nastro (nelle foto).

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci