​Si rompe la conduttura dell'acqua:
voragine lungo la regionale 356

Martedì 12 Luglio 2016 di Paola Treppo
La voragine sulla regionale

TORREANO (Udine) - L’amministrazione comune di Torreano aveva notato uno strano avvallamento sulla regionale 356, nella frazione di Togliano, già qualche giorno fa. Il sindaco Sabbadini aveva fatto intervenire allora una ditta per la sua sistemazione ma era rimasto il dubbio che la deformazione dell’asfalto potesse essere solo un primo segnale di un problema più ampio. Così, il primo cittadino e i suoi consiglieri hanno monitorato il tratto in questione ora per ora; e non avevano torto.

«Ieri ero passato con il vicesindaco verso mezzogiorno e mezzo ed era tutto a posto - dice Sabbadini -; poi, dopo l’una, una consigliera mi ha telefonato dicendo che si era aperta una grossa voragine. Per fortuna ce ne siamo accorti in tempo e l’area è stata isolata». La regionale, molto trafficata, è stata chiusa per la parte della carreggiata interessata dal cedimento ed è stato istituito un senso unico di marcia alternato. «Sono intervenuti gli operai Friuli Venezia Giulia Strade che hanno fatto insieme a noi un primo esame della situazione - spiega Sabbadini -; pare che a originale la vagine, di circa un metro per un metro, sia stata la rottura di una conduttura sotterranea dell’acquedotto: l’acqua ha scavato fino a che non ha non si è creata una ampia zona di “vuoto”; da lì il conseguente cedimento dell’asfalto.

Per fortuna nessuno ci è finito dentro mentre transitava con l’auto o un altro mezzo; oggi provvederemo a risolvere il problema». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci