Caparre svanite per acquisti online: preso il mago delle truffe, ha 26 anni

Venerdì 20 Aprile 2018 di Paola Treppo
Caparre svanite per acquisti online: preso il mago delle truffe, ha 26 anni
7
TARVISIO (Udine) - Esperto della truffa online si prende gioco dell'acquirente non recapitando la playstation per cui era stata già versata una caparra ma viene scovato e denunciato dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio

A buttarsi a capofitto nella fitta rete degli annunci sul web era stata una ragazza della Valcanale. La giovane ha trovato quasi subito trovato un'inserzione pubblicata in un noto portale dell'e-commerce tra privati e ha risposto all'annuncio. Ha versato la caparra e il venditore si è mostrato subito gentile; i due si sono scambiati i dati bancari per effettuare il versamento: era un anticipo di 75 euro.

Siamo nel marzo scorso e, dal versamento della caparra, il tempo vola e la playstation 
non arriva a destinazione. La ragazza non riesce più a mettersi in contatto con il venditore, letteralmente svanito, al pari del suo annuncio.

Si rivolge allora ai carabinieri della stazione di Moggio Udinese, comandata dal maresciallo maggiore Visintin Francesco, rendendosi conto di essere stata truffata. I militari dell'Arma danno avvio a una serie di approfonditi accertamenti e riescono a risalire all'identità del venditore.

Si tratta di un noto mago delle truffe online, un pluripregiudicato di 26 anni nato e residente a Napoli; il giovane è stato denunciato a piede libero nei giorni scorsi per truffa aggravata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci