«Ha visto quanti furti agli anziani?»: uno fa pipì, l'altro deruba la vedova

Lunedì 16 Luglio 2018 di Paola Treppo
«Ha visto quanti furti agli anziani?»: uno fa pipì, l'altro deruba la vedova
2
SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) - In due uomini si fanno aprire la porta di casa di una anziana donna vedova che abita da sola, con la scusa dei "controlli delle forze dell'ordine" a tutela dei pensionati: si mettono a chiacchierare dei fatti di cronaca: «Ha visto quanti furti e rapine? Incredibile, bisogna stare attenti», le dicono.

Loro, invece, si presentano come persone serie: sono addetti al servizio idrico. «Il suo oro e i suoi soldi deve metterli al sicuro. Dove li ha nascosti? Deve assolutamente spostarli da là» dicono alla pensionata di 80 anni che vive a San Daniele del Friuli. Lei si spaventa e, in buona fede, segue i loro "consigli": mostra ai "tecnici" del servizio idrico dove ha nascosto i suoi gioielli di famiglia. 

Allora è un attimo: i malviventi mascherati da addetti della rete dell'acqua le rubano tutto quello che ha: oro e monili per un valore di 5mila euro; poi si dileguano, dopo che uno dei due ladri ha chiesto, con tutte le cortesie, di poter utilizzare il bagno per un impellente bisogno fisiologico. Solo dopo la vedova si è resa conto di essere stata alleggerita dei suoi averi, tutti amati ricordi di famiglia, e ha chiamato i parenti e i carabinieri; sul caso indagano i militari dell'Arma della stazione di San Daniele del Friuli. Il furto è stato messo a segno oggi, lunedì 16 luglio, in pieno giorno, in mattinata.
Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci