Trovato il pirata che ha travolto la 94enne: è un suo compaesano

Martedì 25 Luglio 2017 di Paola Treppo
Trovato il pirata che ha travolto la 94enne: è un suo compaesano
1

BERTIOLO (Udine) - Trovato il pirata della strada che ha travolto la 94enne sull'uscio di casa a Bertiolo: è un suo compaesano di 57 anni. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Udine dopo una breve e complessa indagine svolta insieme ai colleghi della stazione di Codroipo.

L'anziana era stata investita a due passi dalla sua abitazione nella giornata di domenica 23 luglio, intorno alle 18, ed era stata soccorsa dai vicini che avevano chiamato subito il 118. Alcuni di loro avevano notato un'auto di grossa cilindrata allontanarsi dal luogo dell'incidente ed erano riusciti a prendere il numero di targa in maniera parziale. In base alle testimonianze dei cittadini, i militari dell'Arma hanno dato avvio a una serrata serie di controlli non solo in paese ma anche nei comuni contermini, esaminando i nastri della video sorveglianza di diverse telecamere.

Alla fine i sospetti sono caduti sul 57enne, compaesano della vittima. Messo davanti all'evidenza dei fatti, l'uomo prima ha cercato di negare e poi ha ammesso di essere stato lui, ma di non essersi accorti di aver travolto una persona; è stato denunciato a piede libero per lesioni e omissione di soccorso nella serata di ieri, lunedì 24 luglio.

L'auto è stata posta sotto sequestro. Nell'incidente l'anziana donna riportato la frattura del femore, diverse botte e tumefazioni; è ricoverata in ospedale a Udine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci