Scivola in un crepaccio e muore a 36 anni durante la battuta di caccia

Lunedì 25 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Scivola in un crepaccio e muore a 36 anni durante la battuta di caccia
14

MONTEREALE VALCELLINA e MANIAGO (Pordenone) - Trovato morto nelle prime ore di oggi il cacciatore di 36 anni di Maniago Gabriele P., commerciane, di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, domenica 24 dicembre. A dare l'allarme, intorno alle 19, erano stati i suoi amici che erano usciti con lui per una battuta di caccia e che da ore non riuscivano più a mettersi in contatto con lui.

Nell'ultima telefonata che aveva fatto, il 36enne aveva riferito di aver colpito e ferito un animale e che lo stava per raggiungere; poi più nulla. La zona è quella molto impervia del Monte Fara. Dopo l'allarme sono scese in campo le squadre di soccorso del Cnsas di Maniago e i carabinieri della stazione di Montereale Valcellina, in condizioni di ricerca molto difficili, in una disperata lotta contro il tempo per riuscire a trarlo in salvo. Di questa mattina la notizia del rinvenimento del corpo esanime del 36enne e il suo recupero da parte delle squadre di soccorso, dopo la constatazione del decesso da parte del medico e il nulla osta rilasciato dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Pordenone. Per il recupero del corpo è stato impiegato l'elicottero della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Il 36enne è morto per le ferite gravissime, letali, riportare in una caduta

Era quasi mezzanotte quando il personale del soccorso alpino, percorrendo tutti i sentieri del Monte Fara ha intravvisto il corpo del cacciatore infondo a un canalone, a quota 1200, sul versante sud ovest del monte. Probabilmente l'uomo è scivolato sulla neve.

Per questioni di sicurezza, in accordo con la magistratura, la salma è stata recuperata alle prime luci di oggi, nel giorno di Natale. 

Ultimo aggiornamento: 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci