Bivacco abusivo e cimitero di bici rubate: era la "casa" di due romeni

Giovedì 16 Marzo 2017 di Paola Treppo
Il cimitero di bici rubate a Monfalcone
4

MONFALCONE (Gorizia) - Un vero e proprio cimitero di bici e pezzi di bici rubate quello che è stato trovato a Monfalcone nella mattinata di ieri, mercoledì 16 marzo. Segnalato da alcuni cittadini al sindaco Anna Cisint, alla polizia municipale e ai carabinieri, questo anomalo deposito di telai di biciclette era pure sorvegliato e presidiato.

Quando sono arrivati i militari dell'Arma della Compagnia di Monfalcone, infatti, sono state trovate alcune tende a pochi metri di distanza. Dentro ci "abitavano" due romeni che sono stati denunciati per invasione di terreno. Lui 57 anni, lei 38 anni, avevano realizzato un bivacco abusivo su un'area privata.

Sul posto i carabinieri hanno trovato 37 telai di biciclette, tre biciclette integre e anche quattro carrelli del supermercato Ipersimply (nella foto). I due romeni sono stati denunciati a piede libero per invasione di terreno e per ricettazione. Non hanno saputo dare una giustificazione plausibile, infatti, circa la provenienza di tutti quei pezzi di bici. Adesso sono in corso tutti gli accertamenti per capire a chi e dove siano state rubate le bici.

L'area è stata sgomberata e tolte tutte le tende abusive, con tanto di plauso ai carabinieri e alla polizia municipale da parte del sindaco Cisint che ha ringraziato le forze dell'ordine per l'intervento repentino anche sul suo profilo Facebook: «Erano nella zona retro Delta - scrive -. Li abbiamo fatti sloggiare.

Grazie al comando dei carabinieri, al comando polizia comunale e a tutti coloro che ci hanno aiutato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci