Tremendo schianto contro l'albero: la Fiat perde il motore, 2 gravissimi

Domenica 1 Gennaio 2017 di Paola Treppo
Il motore della Fiat Punto sulla strada e l'auto nella scarpata nell'incidente di Povoletto
2

POVOLETTO (Udine) - Gravissimo incidente stradale a Povoletto tra il capoluogo e la frazione di Primulacco con due uomini di Cividale del Friuli e di Udine rimasti feriti in maniera molto seria e trasportati con la massima urgenza all’ospedale di Udine con due ambulanze del 118. Erano circa le 13 di oggi, domenica primo gennaio 2017 quando il conducente di una Fiat Punto rossa di modello vecchio ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della squadra volante del Commissariato di Cividale del Friuli, intervenuti sul posto per i rilievi e per regolare il traffico. 
 

 

A bordo della Fiat Punto viaggiavano due uomini: al volante un 39enne di Udine e al suo fianco un 24enne di Cividale del Friuli. Dopo aver perso il controllo della macchina in curva, la vettura è andata a schiantarsi contro un gelso; il motore è letteralmente schizzato fuori dal cofano e il mezzo ha perso uno pneumatico, per poi finire dentro a un fosso, dopo aver invaso la corsia opposta, in una sorta di testa-coda. La fuoriuscita autonoma si è verificata lungo una strada secondaria del paese di Povoletto, una via non molto trafficata. Dopo pochi minuti, in quel punto è passata una giovane automobilista che ha visto la Fiat nel fosso, oltre a fanali, pezzi di parafango e carrozzeria sulla carreggiata. Si è fermata immediatamente e ha chiamato il 118. Immediati i soccorsi; sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli. 

Il primo a essere estratto dalla Fiat Punto è stato il 24enne, subito caricato in ambulanza e stabilizzato dall'equipe infermieristica e medica.
Il conducente 39enne è stato estratto in un secondo momento e stabilizzato sulla strada, che intanto è stata chiusa al traffico. Entrambi i feriti versano in gravi condizioni, accolti all'ospedale di Udine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci